SCARPE RICICLATE? No, grazie!

SCARPE RICICLATE? No, grazie!

Di recente vi ho raccontato come scegliere le vostre scarpe, oggi voglio invece svelarvi un segretoLe scarpe non vanno mai riciclate!

Volete far pulizia nell’armadio e liberarvi di capi ormai in disuso e far spazio nel guardaroba? Potete decidere (saggiamente) di donare ciò che non indossate ad amici, parenti o semplicemente a chi ne ha bisogno. Mi raccomando… capi lavati e in buono stato (non avete idea dello schifo che si trovano a dover smistare talvolta i volontari di caritas e gruppi missionari!)

Quando decidete invece di liberare la scarpiera, potete fare la stessa cosa con calzature pressochè intonse (scommetto che tutti ne hanno almeno un paio inutilizzato… fossero anche solo quelle del matrimonio!). Non azzardatevi a riciclare scarpe usate, anche se in ottimo stato!!

Perchè?

Dovete considerare che ognuno di noi lascia nella scarpa la propria impronta. Più una scarpa viene usata, maggiore sarà la sua deformazione a seconda di come carichiamo, spingiamo e manteniamo una data postura.

Indossare scarpe deformate provocherebbe nel nostro corpo adattamenti che alla lunga possono provocare squilibri posturali (e tutto ciò che ne consegue).

Pertanto, “camminare nelle scarpe di un’altro” deve rimanere un detto indiano… meglio “vestire i panni di altri”, che le loro scarpe.

 

Restate connessi 🙂

 


PS. Vi siete persi i tre semplici consigli su come scegliere quali scarpe indossare o come capire quale sia la giusta misura delle scarpe per i vostri piedi? Cliccate sui link e scoprirete altri trucchi e consigli.

social position advance

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *